Tutto il Giorno Buitoni

Shooting, web site, social media e web app

Come comunicare al meglio una gamma di prodotti profondamente varia per tipologie e relative occasioni di consumo? Questa la sfida da affrontare per raccontare in maniera coerente pasta, fette biscottate e crostini Buitoni. A partire da una narrazione dei prodotti nel loro consumo quotidiano, abbiamo realizzato “Tutto il Giorno Buitoni”, un sito dedicato a 3 momenti importanti della giornata – mattina, pranzo e sera – illustrati con una ricca selezione di ricette che vede i prodotti ambientati in colazioni, pranzi e aperitivi. In coerenza con il concept, si sono poi sviluppati i palinsesti editoriali dei profili social facebook e instagram e, per aumentare engagemet e interazione con il prodotto, è stata infine ideata una web app dedicata alla Granfetta Buitoni. La Granfetta, utilizzata come una “tela bianca”, poteva essere condivisa dagli utenti sui propri profili social dopo essere stata personalizzata con numerosi messaggi e divertenti emoticon.

Una ricca selezione di ricette che vede i prodotti ambientati in colazioni, pranzi e aperitivi!

Come comunicare al meglio una gamma di prodotti profondamente varia per tipologie e relative occasioni di consumo?