Vodafone Loves Vintage

Street mktg, engagement e O2O

Il Padova Vintage Festival è ormai un appuntamento con una grande concentrazione di pubblico e offre una buona opportunità di visibilità alle aziende su un target ben determinato. Per Vodafone, marchio da sempre all’avanguardia in tema di tecnologia e telecomunicazioni, era però necessario sviluppare qualcosa di originale per garantirsi una presenza di successo.
Così, in linea con il mood del festival, si è realizzata un’attività di street marketing per un format alternativo di ingaggio che ha saputo coniugare la passione per il Vintage con l’innovazione tecnologica, sfruttando la viralità offerta dalla comunicazione sui social network.
Più di 700 persone sono state coinvolte nell’attività promozionale, grazie a una modalità di engagement che ha prodotto centinaia di foto su Instagram e Facebook, pubblicate sotto specifiche hashtag a disposizione degli utenti per taggarsi, commentare e condividere le immagini. Il risultato sono più di 1.400 “like” su Facebook e Instagram, 7.152 click e 20.560 visualizzazioni.

Più di 1.400 “like” su Facebook e Instagram, 7.152 click e 20.560 visualizzazioni.

Vintage e innovazione tecnologica, viralità e comunicazione social per un format alternativo di ingaggio.