Digital Media Advertising

Il digital media mix, permette di scegliere i canali, i messaggi e le creatività più efficaci in funzione degli obiettivi preposti. Rispetto al marketing più tradizionale, offre quindi numerose leve agli investitori, con un surplus in termini di targetizzazione dei pubblici e di misurazione dei risultati sulla base dei Kpi preposti.

grafico 2

Una strategia media efficace prevede non solo un’analisi dei canali e degli strumenti più idonei per raggiungere il target, ma anche una valutazione attenta del post-clic, ossia dei contenuti che verranno sottoposti all’utente dopo aver cliccato un messaggio pubblicitario di suo interesse.

E’ infatti fondamentale, per massimizzare l’efficacia e ottimizzare i risultati dell’investimento pubblicitario, perseguire la migliore coerenza possibile tra le call to action degli annunci e i contenuti ospitati all’interno delle landing page.

Per questo oltre alla realizzazione creativa dei formati adv, si provvede anche 
alla supervisione e alla messa online delle landing page 
e alla valutazione dei percorsi di navigazione in pagina, 
per fare in modo che si massimizzi l’obiettivo preposto
alla campagna adv.

grafico 1L’approccio qui proposto al digital media mix, ha infine un’ultima e importante caratteristica: budgeting, impression erogate, copertura del target,  clic e visite realizzate, così come tutti gli altri dati disponibili, vengono riportati in maniera trasparente, con reportistica direttamente esportata dalle singole piattaforme utilizzate.


Abbiamo lavorato con:

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