Digital Media Advertising
Il digital media mix, permette di scegliere i canali, i messaggi e le creatività più efficaci in funzione degli obiettivi preposti. Rispetto al marketing più tradizionale, offre quindi numerose leve agli investitori, con un surplus in termini di targetizzazione dei pubblici e di misurazione dei risultati sulla base dei Kpi preposti.
Una strategia media efficace prevede non solo un’analisi dei canali e degli strumenti più idonei per raggiungere il target, ma anche una valutazione attenta del post-clic, ossia dei contenuti che verranno sottoposti all’utente dopo aver cliccato un messaggio pubblicitario di suo interesse.
E’ infatti fondamentale, per massimizzare l’efficacia e ottimizzare i risultati dell’investimento pubblicitario, perseguire la migliore coerenza possibile tra le call to action degli annunci e i contenuti ospitati all’interno delle landing page.
Per questo oltre alla realizzazione creativa dei formati adv, si provvede anche alla supervisione e alla messa online delle landing page e alla valutazione dei percorsi di navigazione in pagina, per fare in modo che si massimizzi l’obiettivo preposto alla campagna adv.
L’approccio qui proposto al digital media mix, ha infine un’ultima e importante caratteristica: budgeting, impression erogate, copertura del target, clic e visite realizzate, così come tutti gli altri dati disponibili, vengono riportati in maniera trasparente, con reportistica direttamente esportata dalle singole piattaforme utilizzate.
Abbiamo lavorato con:
Salva